uno stamati domenico pensiero

Premetto che il titolo di questa pagina non è un espressione di vanità.
Indica un pensiero personale e serve ad evidenziare alcune delle mie intuizioni, nel libero, reciproco arbitrio, senza nulla togliere od aggiungere ad alcuno.
Se mi concedete una battuta:... uno stamati pensiero... sicuramente provocatorio, di fronte alle tante personalità confuse, inibite e imbambolate di questo pianeta.
Devo dirlo, perchè tutto quello che sta accadendo è una violazione della mia intelligenza, libertà ed integrità.
Come minimo, io mi dissocio da questo modo di pensare ed agire irresponsabile, superficiale ed estremamente ignorante.
Io vivo in mezzo agli altri, svolgo le mie attività e il mio lavoro più o meno come fanno tante altre persone, per guadagnare e vivere in una realtà sociale in cui ancora non c'è garanzia, se non quella delle proprie forze e del sostegno della propria famiglia.
La difesa da parte dello Stato sociale è effimera, diminuita notevolmente, anche se probabilmente non c'è stata neanche in passato, visto che è nota a tutti l'emigrazione del popolo italiano in cerca di sopravvivenza.

Questo dovrebbe far vergognare i governanti del passato e quelli odierni per le umiliazioni imposte con svariate bassezze al popolo italiano, mentre a noi deve farci riflettere su quanti usurpatori si sono succeduti in questa nazione e che oggi vorrebbero addirittura spingerci all'elemosina con le loro demenziali scelte politiche, economiche e culturali.
Tutto quello che dico non è solo una mia espressione o esagerazione, ma la semplice opinione, ormai chiara e diffusa, di un popolo, che ha più riprese ha dato chiare indicazioni ad una classe di parlamentari maleducati, bugiardi ed antidemocratici, come verificato e certificato anche nell'ultimo referendum popolare, dove la gente a stragrande maggioranza ha votato apertamente contro le decisioni di un parlamento che con i suoi atti non rappresenta più gli italiani.

Tutto ciò è quantomeno strano, poichè molti si sono battuti per la creazione e la difesa di un vero Stato sociale e di garanzia.
Svariate persone, spesso collocate nei luoghi di potere, che vivono oggi in questo pianeta, a che gioco stanno giocando ? visto che anche le nuove generazioni le stanno accusando di rubargli il futuro !
Ma, che ancora oggi si stiano determinando situazioni di recessione e di crisi del sistema, dimostra :

1) - l'incapacità e l'analfabetizzazione della classe dirigente a cui nel nostro sistema viene assegnato il monopolio e la gestione dell'economia
       e del comando;

2) - la mancanza, di alternativa o come si dice spesso, di concorrenza, in questo caso di persone che la pensano diversamente;

Questi due semplici punti dicono tutto ciò che c'è da dire senza se e senza ma.

Sono arrivato alla conclusione che in quest'epoca vanno di moda le dittature degli analfabeti o dei manovrati, perchè abbondano gli arroganti e i superficiali.
Strani gruppi di persone ai vertici di molti stati, non fanno altro che dire: c'è la crisi globale e c'è la crisi globale, mentre sguazzano nel denaro che percepiscono dalla loro posizione politica, istituzionale e sociale.
Come, forse, si dice a Napoli << ca nessuno e fiss >> cioè, qua nessuno e fesso.
In condizioni normali e tra persone normali, davanti a una crisi si indice l'assemblea generale, si sentono tutti i presenti, si espongono tutte le tesi, quindi si mettono in pratica tutte le azioni e tutti i rimedi.
Qui da tanti anni << tra poco ci scordiamo anche da quanti >> tra consultazioni tra di loro, programmi televisivi in cui si vedono sempre gli stessi e sondaggi da 1000 lire, ...si raccontano chiacchere..., mentre la gente deve andare a raccattare da mangiare nella spazzatura, le persone lasciate letteralmente in mezzo alla strada a fare le prostitute e gli ammalati alla ricerca di un posto per curarsi, rapinati dei loro risparmi per pagarsi la sopravvivenza nelle cliniche private, in conseguenza delle lunghe liste d'attesa, perchè molti ospedali sono stati <<praticamente chiusi>>.
Questi governanti da quattro soldi e i loro mandanti, non si chiedono se la costruzione di un ospedale e la sua apertura sono costati impegno, lavoro, sudore e secoli di tempo.

Loro arrivano e chiudono, come se fosse cosa loro, invece di verificare e correggere gli errori ed eventualmente rimuovere e licenziare chi non compie il proprio lavoro e dovere, massificano, dicono che tutti quei lavoratori costano e li dirottano da altre parti, chiudendo strutture e generando lunghe liste d'attesa.

Un cordiale saluto a tutte le persone << ciascuna nella propria identità e nel proprio ruolo nella società >> che con rispetto e fermezza difendono la propria dignità e quella degli altri e che non piegano le loro ginocchia all'idolo di turno, ai demoni, usurai, ipocriti, parassiti, o agli esaltati di quest'epoca e delle altre.
Devo dire che questa esposizione è una parte del mio pensiero, perchè, come saprete, le altre parti sono protette sia dalla natura, che dal mistero personale di ogni uno, e sono perciò, invalicabili.
Sempre più evidenti diventano le notevoli difficoltà a comprendere metodi e concetti con cui molti studiosi o presunti tali espongono e propongono le loro tesi, che spesso allontanano la società dalla comprensione delle cose.
E' molto chiedere di condividere la conoscenza e le scoperte <<se veramente si vuole condividere qualcosa>>, di essere onesti e pragmatici e di esporre le cose in modo comprensibile anche per le intelligenze normali.
Condizioni alterate come quelle che stiamo vivendo a cui si assommano le cattive intenzioni di molti (ladri e incoscienti), oltre alla manipolazione costante delle informazioni che riguardano tutti, da parte di gruppi occulti e di interessi criminali, costringono molti a difendersi e con molta probabilità se le cose non cambieranno, penso che sarà buona cosa l'invenzione di una nuova scienza ed un nuovo linguaggio in grado di rispondere alle esigenze delle persone umane.
In questo caso dovremo dire che, parecchio di ciò che oggi consideriamo scienza o conoscenza è incompleta, avariata e potrà essere gettata nella spazzatura.
La mia cruda espressione trae origine dalla nuda povertà di conoscenze in cui si trova una buona parte della popolazione umana, a cui, nonostante i potenti mezzi di comunicazione a disposizione, viene proposta disinformazione e una cultura sottosviluppata.
Per esempio, quando si parla di relatività viene spesso proposto la formula propria della relatività ristretta di Einstein.


Einstein .... E = m c2

Per proporvi un altro punto di vista vi espongo la formula che ci sottopone Stefano sulla relatività.

Stefano .... K2 = Loge m3 c

Altri pensieri affiorano nella mia mente pensando ai concetti di geometria e trigonometria, evidenziando la probabilità dell'esistenza di altre funzioni matematiche non ancora scoperte.
Già per mia natura tendo ad espandere la capacità di indagine conoscitiva, ma quanto mi capita di ascoltare espressioni e riflessioni come quelle di Stefano, sento ulteriori espansioni a cui cerco di rapportarmi con molta serietà, perchè mi rendo conto della loro genuina essenza.

In questo quadro di momenti riflessivi, costruttivi e purtroppo di fronte ad accadimenti non altrettanto buoni, riferendomi ai vari disastri che si stanno verificando nel nostro pianeta in questa situazione di grande travaglio della nostra civiltà, dobbiamo solo augurarci di ricevere la misericordia ed il tempo necessario per porre rimedio ai nostri errori, mutando in bene il nostro agire quotidiano
.
Il seguente messaggio :

Tsunami Giappone
L'ignoranza dell'uomo produce questi disastri.
L'era dello spirito, è di pace misericordia, l'uomo è libero e responsabile dei propri atti, azioni etc.
Spezzare l'onda anomala è scienza della natura non fato né destino della volontà di dio.
Greetings from Stefano

Ci porta a riflettere e a fare le seguenti semplici considerazioni:

1) - Il sistema di ammortizzatori sismici non sembra funzionare;
2) - Le centrali nucleari sono prive di catalizzatore, e anche di sistemi per attirare ed evitare eventuali dispersioni radioattive;
3) - il sistema di raffreddamento è inefficiente. Se con le microonde riusciamo a riscaldare, perchè non usiamo le onde anche per raffreddare?
4) - perchè non si è costruito un sistema di dispersori e smorzatori delle onde anomale (tsunami ecc.) visto che studi su tali concetti sono stati già
effettuati. Ricordiamo che in tali direzioni sono già state sviluppate ricerche che risalgono addirittura all'epoca del Bernoulli e delle sue osservazioni?

Tutto ciò mi porta a fare una semplice riflessione:

E' chiaro come l'acqua limpida, che ogni tempo ha i suoi protagonisti, che non possono essere elusi o esclusi, poichè è evidente, che altrimenti la società non potrà adeguarsi ai mutamenti della natura, che sceglie da se i suoi elementi.

Voglio dire in modo preciso e chiaro a tutti quelli che vivono in questo pianeta che non si può pensare di eliminare alcune di quelle persone a cui la natura e gli eventi hanno dato la capacità di interpretare in modo corretto l'evoluzione dell'intero sistema.

Un eventuale forzatura degli eventi naturali, produce ciò che stiamo osservando: incapacità di risolvere i problemi più elementari, con notevoli sofferenze che si riversano su tutti gli abitanti del pianeta.

Con assurda ostentazione, svariati governi e uomini di comando, nel loro desiderio di costringere la società ad accettare linee di sviluppo errate, oltre che dannose per il pianeta, stanno spingendo interi popoli a rivoluzioni violente. Tutto questo ci fa capire che ancora non si cerca di trovare il modo di evitare ed eliminare le dittature e lo schiavismo.

Nel pianeta viene dato troppo spazio a svariati personaggi inadeguati e pericolosi.

Sarebbe ora che la gente << ed anche la gente più comune >> si rendesse conto che i male intenzionati non meritano alcun consenso o alcuna forma di sottomissione, ma vanno ridimensionati e messi nel posto che a loro compete, con ferma intenzione.

La mancanza di consapevolezza della gente e dei popoli, la loro incapacità di gestirsi, di autogovernarsi e di governare, di autorealizzarsi e di realizzare ciò che è bene, deve spingere a riflettere, far ritrovare la volontà ed iniziare ad agire con maturità e spirito di vero progresso.

Io non sono questo, cioè la miseria che oggi sta vivendo una grande parte dell'umanità, sono qualcosa di più.

Qualcuno dice : << il lusso è un diritto ! >>.

Io dico :
merito una società migliore;
la garanzia della mia integrità;
una tecnologia pulita (svariate fonti di energia alternativa, che non disturbano in alcun modo l'equilibrio e la salute del pianeta )
e sopratutto:
distinguo ed identifico in modo chiaro e preciso le persone e le entità positive, benefiche e che si comportano bene, nel pensiero, nell'espressione e nelle azioni dalle persone e dalle entità nocive e negative alla mia salute e all'intero sistema in cui vivo.

Nei giorni nostri è di uso comune l'espressione : << se non ora, quando ? >>.

Quando dico che il mio pensiero è veramente diverso dal pensiero della maggior parte dei governanti di questo pianeta e delle altre persone, molti potrebbero sorridere, ma ribadisco che è proprio così. Io ragiono in modo diverso e penso cose diverse.

Diverse persone parlano, ma, mi chiedo se riflettono su quello che dicono.
Alcuni asseriscono che per far partire l'economia la gente deve spendere di più.

Io in genere cerco di usare le risorse in modo utile, necessario e sufficiente, ma accolgo l'invito e dico OK.

La cosa mi potrebbe anche interessare, quindi invito tutti, sopratutto quelli abbandonati e che non hanno niente e i bambini e le bambine che stanno morendo di fame.

Facciamo trionfare l'impresa globale come dice anche Kenichi Ohmae il mondo senza confini, il mondo come unico mercato e il consumatore come unico sovrano.

Dire: per far partire l'economia la gente deve spendere di più, è una tesi che potrei utilizzare, ma penso che anche qualora si rivelasse utile, secondo me è incompleta, poichè manca la parte successiva, che si potrebbe sintetizzare nelle seguenti espressioni.

Io penso che, una persona, solo per il fatto che esiste, è un valore ed è detentrice di una quota di capitale che il pianeta può garantire.

Questo implica che, uno Stato civile deve disporre e dare ogni giorno ad ogni persona, una quantità di denaro sufficiente a coprire tutti i bisogni quotidiani, senza discriminazione alcuna.

Di conseguenza, in uno Stato civile e giusto, ogni persona dovrebbe vivere utilizzando bene il denaro che ha a disposizione.

Che gli Stati si evolvano ed incomincino a dare denaro a tutta la gente, ai più poveri del pianeta, agli abbandonati, perchè devono fare la spesa e comprare tante cose, visto che i magazzini sono pieni ed è quindi una tremenda aberrazione ed una brutale ipocrisia far morire i bambini per fame.

Altrettanto brutto e far vivere ipocritamente.

La gente di questo pianeta conia denaro in base ai depositi di oro o alle altre risorse e prodotti posseduti, mentre l'uomo viene posto in completa dipendenza.

E' ora di coniare denaro ed economia in base alle persone presenti sul territorio e alle loro necessità, visto che generazioni intere in svariati secoli di lavoro hanno prodotto e quindi oggi possiamo permetterci di usare tantissima tecnologia, ma sopratutto più consapevolezza delle immense varietà di risorse a nostra disposizione.

Inoltre, dobbiamo chiederci se le attuali generazioni meritano di vivere meglio e meritano una tecnologia pulita, oppure hanno ancora molti peccati da scontare e quindi per punizione e autopunizione pensano di vivere ancora per lungo tempo in un tugurio.

E mia intenzione ribadire che, oggi si possono aprire gli occhi e vedere.

Io vivo in un paese che ha un territorio di 50,38 kmq che equivalgono a più di 50.000.000 di mq (più di cinquantamilioni di metri quadrati), abitato da circa mille persone.

Si dice che basterebbero due pale eoliche da più di un megawatt per produrre l'energia elettrica necessaria alla comunità e per liberarla definitivamente dalla schiavitù prodotta da tutti gli altri sistemi che forniscono energia.

L'installazione di due pali occuperebbe una superficie di circa 3200 mq.

Come si può comprendere, una cosa minuta rispetto alla all'estensione del territorio esistente.
Mentre la disponibilità tecnologica, ormai, è reperibile dovunque.

Se gli attuali governi da quattro soldi, che guidano svariate nazioni, oggi non sono in grado di capire la semplicità di installazione di due pali e sei eliche che girano da sole con la forza del vento, come possono pensare di essere in grado di capire una centrale nucleare e le sue implicazioni, sia in termini costruttivi, di sicurezza e di inquinamento ?

La mia opinione e chiara e precisa:

La maggior parte dei governanti attuali e i gruppi che li controllano, stanno dimostrando di essere un pericolo per tutta l'umanità e per tutto il pianeta.

Penso che sarebbe buona cosa stabilire anche altri parametri e incominciare seriamente a identificare ciò che è utile da ciò che inutile, nocivo e da scartare:

1) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che pretende di imporre tasse, e che esprime tali concetti.
a) - perchè non è in grado di trovare altre soluzioni, quindi appartiene a una categoria di persone estremamente impreparate e ignoranti.
b) - perchè sta mettendo un peso su altre persone oltre che su se stesso, quindi è malato di schiavismo.
c) - perchè questo modo di vedere l'economia è ormai superato ed estremamente dannoso.


2) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che non si rende conto delle risorse dell'ecosistema e pretende imporre una visione
      della vita deleteria alla natura e all'uomo stesso
a) - perchè non ha ricevuto una necessaria educazione ed istruzione
b) - perchè non ha cercato di risvegliare in se impulsi e stimoli positivi e benefici
c) - perchè può essere facile veicolo di pensieri nocivi e negativi.

3) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che non si rende conto di ciò che è suo e di ciò che non è suo.

4) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che non si rende conto di ciò che è privato e di ciò che è pubblico.

5) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che non si rende conto di ciò che è personale e di ciò che non lo è.

6) - a mio parere è negativo e nocivo qualsiasi amministratore che non si rende conto dei valori che non vanno mai persi di vista.

Ho molte altre cose da dire, ma, aspetto che anche qualcun altro apra gli occhi e si accorga della bellezza della natura, delle meraviglie che ci attorniano e delle risorse che Dio ci dona quotidianamente e Gratuitamente per farci rinsavire.